INFORMATICA GIURIDICA

Approfondisci l’utilizzo degli strumenti ICT dal punto di vista giuridico con un percorso che ti guida in maniera semplice e intuitiva.

INFORMATICA GIURIDICA

COSA IMPARERAI

Riconoscere i danni delle tecnologie e i diritti dell’individuo che le utilizza, distinguere le conseguenze di carattere patrimoniale e non patrimoniale.

Riconoscere i reati in internet e i reati informatici, approfondendo gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico.

Definire il funzionamento della PEC e il suo valore legale, conoscere le varie tipologie di firma elettronica e il sigillo elettronico, utilizzare il sistema di archiviazione dei documenti digitali.

Identificare le nuove prospettive offerte dalla net-economy e utilizzarle, con particolare attenzione al point and click.


QUESTO CORSO ONLINE PREVEDE
Video on demand
Dispense
Esercitazioni illimitate
Tutoring automatico
Assistenza in chat
Accessi illimitati
Compatibile con PC, mobile e TV
Attestato di certificazione
Attestato di frequenza
Durata stimata 200 ore. Da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.



L’attestato di frequenza al corso è riconosciuto come crediti formativi da:

Consiglio nazionale n° crediti
Forense 8



L’attestato di frequenza al corso è valido per la formazione obbligatoria (DIR. 170/2016) per il personale scolastico. Il percorso è acquistabile con Carta del Docente ed è presente su piattaforma S.O.F.I.A.



L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.



Costo del Corso €244,00