CERTIFICAZIONI BRITISH

(livello A1 - A2 - B1 - B2 - C1 - C2)

Inglese - British Institutes

British Institutes, associazione culturale per la diffusione della lingua e della cultura inglese, nasce nel 1973 ed opera sul territorio nazionale con le sue sedi. Opera con autorizzazione ministeriale ed organizza corsi di studio e certificazione che si rivolgono in particolar modo al settore scolastico per la formazione linguistica di studenti e docenti e al settore professionale e d’impresa. Ai docenti sono riservati corsi di formazione e aggiornamento.

LA MISSIONE

Attraverso il proprio servizio e la propria professionalità, British Institutes vuole trasmettere e divulgare la lingua inglese. L’inglese del mondo reale e della quotidianità per dare a tutti opportunità di crescita personale e professionale, per abbattere tutti i limiti e le barriere. Per far sì che ciascuno possa diventare reale parte integrante della realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di ogni processo ed evoluzione. L’obiettivo, infatti, è quello di trasmettere un inglese di alto livello. L'inglese che serve nel mondo reale. Cosa significa questo? Non solo imparare una lingua. Significa crescita professionale e personale, poter credere nelle proprie ambizioni, conversare e capire chiunque, abbattere un limite. Significa diventare realmente parte integrante di una realtà moderna in cui la comunicazione è cardine di progresso ed evoluzione.

LE CERTIFICAZIONI

Tutti gli esami British Institutes hanno in comune il focus sullo sviluppo delle quattro abilità fondamentali linguistiche. Ciò avviene attraverso la somministrazione di prove specifiche per:

  • la Produzione Scritta (Writing & Use of English)

  • la Comprensione Scritta (Reading)

  • la Produzione Orale (Speaking)

  • la Comprensione Orale (Listening).

Sono disponibili diverse certificazioni British Institutes, ognuna in relazione ad un livello di preparazione diverso:

  • A1 Breakthrough “English Certificate”

  • A2 Waystage “English Certificate”

  • B1 Threshold “English Diploma”

  • B1+ Strong Threshold “English Diploma”

  • B2 Vantage “First Examination Master in English Language”

  • C1 Independent User “English Diploma Operational

  • C2 Mastery “Master in English Language”

Tutti gli esami sono elaborati secondo gli standard più rigorosi da docenti di provata esperienza e professionalità, attenendosi a ben definite procedure nello sviluppo dei test e aderendo pedissequamente al CEFR oltre che al Codice Professionale che il Gruppo British Institutes si è imposto. Superare un esame British Institutes significa perciò ottenere un titolo serio la cui validità è riconosciuta a livello internazionale.

BRITISH INSTITUTES è Ente Certificatore riconosciuto dal MIUR ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012.

ISCRIVITI